Tari, «sconto» alle attività che aprono lungo il Corso, Imu sempre al massimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Partiamo dalla tassa sui rifiuti, con la scadenza della prima rata fissata al 30 luglio e la possibilità di pagare in cinque tranche (30 settembre, 30 ottobre, 30 novembre e 30 dicembre 2022).

Il dissesto continua a pesare sulle casse del Comune di Caserta e per questo la giunta ha deciso di mantenere invariate le tasse municipali rispetto al 2021.

Così i cittadini casertani si preparano a ricevere le nuove bollette di Tari e Imu 2022. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso in cui il giorno della scadenza coincida con un giorno festivo o prefestivo, il pagamento va fatto entro il primo giorno lavorativo utile Ecco i requisiti e come ottenerlo. Quando si paga. L'Imu si paga in due rate. (ilgazzettino.it)

Nell’ipotesi di immobili censiti ed accatastati, si può trovare la rendita catastale sull’atto di acquisto della casa e / o sulla visura catastale. La rendita catastale è un’informazione molto importante per il contribuente. (InformazioneOggi.it)

Più nel dettaglio deve versare l'imposta il proprietario di fabbricati, aree fabbricabili e terreni; il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi,. Italia, inflazione aprile rivista al ribasso. (ilmattino.it)

E’, infatti, emanato il relativo decreto di aggiornamento (Decreto 9 maggio 2022) il quale dovrà, ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. I predetti coefficienti sono aggiornati annualmente con decreto del Ministro delle finanze da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale. (InvestireOggi.it)

1, comma 746, legge n. 9 maggio 2022, in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (Ipsoa)

Il 16 giugno scade l’acconto o prima rata IMU, quando scade il saldo o seconda rata? Entro il 16 giugno si dovrà pagare il 1° acconto IMU 2022 e l’importo è pari alla metà di quanto pagato a titolo di Imposta Municipale Propria per l’anno 2021. (Lavoro e Diritti)