Città del Messico, in un video il momento del crollo del ponte della metropolitana

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni.

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti.

L’incidente è avvenuto all’altezza della stazione di Olivos, intorno alle 22.30 ora locale del 3 maggio

Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco Sheinbaum ha dichiarato ai giornalisti accorsi sul luogo, che “avvieremo delle indagini per scoprire le cause dell’incidente“. Il sindaco Sheinbaum: “Avvieremo le indagini per scoprire le cause dell’incidente”. (Periodico Italiano)

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

Lo scontro di due treni costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 70. keystone-sda.ch (Carlos Ramirez) Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. (Ticinonline)

Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)