Brianco, sindaco Chioda: “Siamo sgomenti”

newsbiella.it SALUTE

A nulla sono valse le motivazioni portate dal Comune di Salussola, contrario fin dall’inizio al progetto, nella conferenza dei servizi del 21 giugno, la sede in cui, praticamente, la Provincia ha preso la propria decisione.

“Siamo ancora sgomenti, ora sentiremo il nostro legale per valutare le azioni da intraprendere”.

“Oggi sentiremo il nostro legale – dichiara il primo cittadino – e valuteremo insieme se un ricorso contro la decisione della Provincia sia opportuno, perché, in primis, non dobbiamo creare un danno al comune”

Questo il commento a caldo del sindaco di Salussola, Manuela Chioda, dopo aver saputo del SI della Provincia di Biella al cento raccolta amianto incapsulato in regione Brianco. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altre testate

“Ci stiamo confrontando da settimane con la dirigenza del Torino per portare la Primavera in ritiro a Biella”. “C'è interesse da ambo le parti, la trattativa è ben avviata – confida Moscarola – Stiamo definendo i dettagli” (newsbiella.it)

Una volta avvertiti dal primo cittadino, i Carabinieri hanno effettuato i controlli del caso nelle zone limitrofe al paese e vicino al Municipio ma non è stato notato nulla di sospetto Si raccomanda di non aprire o rispondere, ma di avvisare le forze dell'ordine”. (newsbiella.it)

In particolare, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Biella ha spiegato che questa è una discarica di amianto "controllato", quindi già trattato e neutralizzato con maniere idonee La Provincia, preso atto dell’assenza di unanimità di pareri dei soggetti presenti all’ultima conferenza di servizi, ha deciso valutando le posizioni prevalenti. (newsbiella.it)

Parole importanti, ma che devono poi concretizzarsi in atti reali e continuativi. E ancora attenzione particolare ai ragazzi con la manifestazione annuale Sportivamente Insieme, dedicata ai diversamente abili e altre iniziative a carattere sociale in collaborazione con associazioni e club service cittadini. (newsbiella.it)

Brianco, presentato dalla “Acqua & Sole ” S.r.l., con sede legale in via Vittor Pisani n.2016, 20124 Milano costituito dagli elaborati elencati in forma aggiornata nell ’ allegato “A2 ” Via libera alla discarica di amianto di Salussola (La Stampa)

Ovviamente noi lavoriamo per il trattamento dei rifiuti e quindi vai a bruciare diverse tipologie. In questo caso il ciclo si concluderebbe direttamente qui”. (newsbiella.it)