F1 Monza: nuovo caso, Lewis Hamilton accusa Max Verstappen

Sportal SPORT

Scintille al via del Gran Premio di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Subito dopo la partenza, il campione del mondo dopo aver passato Norris ha attaccato il pilota della Red Bull all'esterno della Roggia, ma è stato costretto a tagliare la chicane dopo una manovra del driver olandese.

12 Settembre 2021. Il pilota inglese via radio: "Mi ha spinto fuori, mi ha spinto fuori".

"Mi ha spinto fuori, mi ha spinto fuori", è stata l'accusa via team radio del campione del mondo, tornato al quarto posto. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Verstappen finisce sopra a Hamilton: l’incidente al GP d’ItaliaAl 26esimo giro del Gran Premio d’Italia a Monza Max Verstappen e Lewis Hamilton si son speronati in curva a vicenda finendo entrambi sulla ghiaia con la Red Bull dell’olandese sopra alla Mercedes del campione del mondo salvo grazie al nuovo sistema di protezione Halo. (HelpMeTech)

In attesa dello spettacolo di domenica infatti, già il via della Qualifica Sprint ha regalato colpi di scena e sorprese. La prima grande vittima è stata Pierre Gasly, finito fuori pista già prima della Roggia per via di un contatto alla Prima Variante che ha danneggiato l’ala anteriore della sua AlphaTauri, poi staccatosi in piena curva. (FormulaPassion.it)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

I due piloti si sono scontrati e hanno dato vita a un incidente pericolosissimo. L'incidente tra Hamilton e Verstappen. (Sport Fanpage)

Seconda stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati. E la Ferrari resta a guardare (FormulaPassion.it)

Max Verstappen è stato ritenuto responsabile dell'incidente con Lewis Hamilton, occorso al ventiseiesimo giro del Gran Premio d'Italia. Lewis Hamilton, commentando l'episodio di oggi, ha spiegato: "Gli avevo lasciato abbastanza spazio all'esterno, quando sono arrivato alla staccata della prima variante. (Quattroruote)