Embolo, il giustiziere del Camerun è... camerunense

Embolo, il giustiziere del Camerun è... camerunense
Per saperne di più:
Today.it SPORT

La vita, a volte, ti riserva degli intrecci che neanche il miglior sceneggiatore saprebbe scrivere. E così accade che, all'esordio ai Mondiali, ti trovi di fronte alla Nazionale del Paese in cui sei nato e hai trascorso l'infanzia, prima di volare altrove, alla ricerca di maggiori fortune. Questo lo strano destino di Breel-Donald Embolo, di professione attaccante, che oggi, all'Al Janoub Stadium, ha affrontato da avversario proprio quel Camerun là dove, il 14 febbraio di 25 anni fa, a Yaoundé, è nato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tabellino del match SVIZZERA (4-2-3-1) - Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez (90' Comert); Freuler, Xhaka; Shaqiri (71' Okafor), Sow (71' Frei), Vargas (81' Rieder); Embolo (72' Seferovic). (Eurosport IT)

Onana 6,5 – Chiamato in causa poche volte. Molto bene nella gestione della palla con i piedi. Sul gol non può nulla. Poi si supera evitando il 2-0. Castelletto 6,5 – Svirgola dopo pochi minuti, ma si riprende con due chiusure importantissime su Embolo. (TUTTO mercato WEB)

Svizzera-Camerun è un incrocio inedito, nessun precedente fra le due squadre nemmeno in incontri "amichevole". (ilmessaggero.it)

Daltonici di tutto il mondo in rivolta per Svizzera-Camerun

Embolo affossa il "suo" Camerun. Sommer solita certezza Sommer 7 - Un paio di pericoli nel primo tempo che gestisce bene. Stessa cosa nella ripresa. Decisivo. (TUTTO mercato WEB)

LA PARTITA La Svizzera avvisa Brasile e Serbia: gli elvetici sono ampiamente in corsa per la qualificazione. Ad Al Wakrah, nel match d'apertura del gruppo G dei Mondiali 2022 in Qatar, la formazione di Yakin batte 1-0 il Camerun (Sport Mediaset)

Come ha visto un daltonico le immagini di Svizzera-Camerun? Il confronto tra due foto può aiutare a spiegare come non si tratti di semplici dettagli ma di una differenza sostanziale e un disagio importante nell'identificazione dei protagonisti. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr