Carbonara, trend e aneddoti sulla pasta più amata (e discussa)

Carbonara, trend e aneddoti sulla pasta più amata (e discussa)
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Il 6 aprile di ogni anno si celebra una delle paste più amate: la carbonara.

La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre.

Ma il gusto carbonara si diffonde anche con rivisitazioni che vanno oltre la tradizione più classica (guarda qui il video-tutorial della ricetta classica).

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Carbonara Day: la masterclass online. Per l’edizione 2021, il pastificio De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta, presenterà il primo Digital Carbonara Day in collaborazione con Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano. (Io Donna)

Video welovepasta e Unione Italiana food Assieme ai pastai di Unione Italiana Food, insieme con lo youtuber e pasta lover Wilwoosh (che ha provato a replicare più di una "Carbonara sbagliata”) e Eleonora Cozzella, foodwriter, grande esperta di pasta e autrice del libro "La Carbonara perfetta”. (RomaToday)

. . Pubblicità. Carbonara day 2021: Carebonara, il film. Carebonara è il titolo del cortometraggio cinematografico diffuso online dall’azienda emiliana, in collaborazione con l’agenzia italiana Alkemy: un neologismo che racchiude il concetto del prendersi cura del prossimo (to care, in inglese), suggerendo la capacità della ricetta di unire a tavola culture diverse tra loro. (Gambero Rosso)

La ricetta della carbonara perfetta

Oggi vi raccontiamo, passaggio dopo passaggio, come realizzare una carbonara perfetta. Una ricetta semplice, simbolo di Roma, che però in pochi riescono a realizzare in modo impeccabile. (RomaToday)

La carbonara doc come la conosciamo oggi è frutto di uno sviluppo e di una condivisione di valori di un territorio. Di sicuro, ortodossa o meno, dà il buonumore: aiuta a volersi bene (BergamoNews)

Oggi, Carbonara Day, si celebra il piatto principe di Fratticiola Selvatica. Per tradizione, in occasione della festa dei santi patroni Pietro e Paolo del 29 giugno, si distribuivano gratuitamente a tutti i visitatori gli spaghetti alla carbonara. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr