Funivia Mottarone, sollevano telo cabina precipitata ma telecamere li incastrano: due denunciati

Il Messaggero INTERNO

(LaPresse) Stavano facendo una scampagnata in vetta al Mottarone ma sono entrati nell'area sottoposta a sequestro dove si trova la cabina crollata nella strage del 23 maggio, facendo scattare l'allarme.

Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile di Verbania hanno denunciato in stato di libertà due fratelli originari di Arona (NO), di 19 e 21 anni, per violazione di sigilli e tentativo di rimozione di cose sottoposte a sequestro, in concorso. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riportano i colleghi di PrimaNovara, protagonisti di questa violazione sono stati due fratelli di 19 e 21 anni scoperti poiché sono stati ripresi dalle telecamere. Mottarone, due ragazzi violano l’area della tragedia delimitata dai sigilli. (La Provincia di Biella)

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due giovani si trovavano in quella zona per una scampagnata con le rispettive compagne. Forse, anche per tutto ciò, il luogo dell’incidente è diventato meta di un macabro turismo immortalato dalle telecamere di sicurezza dei Carabinieri di Verbania. (neXt Quotidiano)

I due giovani, in compagnia delle rispettive fidanzate ed impegnati ieri pomeriggio in una scampagnata sul Mottarone, hanno avuto la cattiva idea di avvicinarsi e oltrepassare le barriere poste a delimitazione dell’area sottoposta a sequestro che circonda la cabina precipitata nel noto incidente del 23 maggio scorso dove hanno perso la vita 14 turisti. (VareseNoi.it)

E' stato portato via dall'Italia, appunto dal nonno, a bordo di un aereo appositamente noleggiato con destinazione Israele. È questo il capo d'accusa che la Procura di Pavia ipotizza per il nonno dei Eitan, il cittadino israeliano Smhel Peleg, 58 anni, ex militare. (iLMeteo.it)

A quel punto sono stati messi in fuga dal sistema di allarme che si è immediatamente attivato dopo il gesto. I due giovani si sono avvicinati, oltrepassando i nastri, e mettendo mano al telo che protegge la carcassa, sollevandolo. (Luino Notizie)

Mottarone, in gita con le fidanzate violano i sigilli della funivia: incastrati dalle telecamere Due fratelli sono stati sorpresi nell’area del Mottarone sequestrata per l’inchiesta sulla tragedia della funivia mentre sollevavano il telo che protegge la carcassa della cabina precipitata. (Fanpage.it)