Super green pass, decreto: misure da 6 dicembre per salvare Natale

Super green pass, decreto: misure da 6 dicembre per salvare Natale
Adnkronos INTERNO

A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green pass rafforzato: vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti.

Voglio ringraziare gli italiani che hanno aderito alla campagna e coloro che stanno aderendo alla terza dose", dice Draghi, che ha ricevuto la terza dose: "L'ho fatta"

L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Così su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo Le eventuali restrizioni dovute al cambio di colore varranno solo per chi non ha il green pass. (Corriere Fiorentino)

Il green pass, in questo caso anche quello con tampone negativo, servirà anche per salire su bus, metropolitana e treni regionali. Scende anche la durata del nuovo green pass, che passa da 12 a 9 mesi. (ilSaronno)

Con questo decreto assistiamo all’introduzione del Super Green Pass che prevede tutta una serie di restrizioni, sia per i vaccinati che per i non vaccinati. Il Consiglio dei Ministri ha varato poche ore fa il decreto legge: “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali“. (Il Giornale Di Pantelleria)

Super Green Pass, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto. Ecco le novità

La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. In caso di passaggio di colore della regione" dalla zona bianca alla zona gialla, arancione o rossa "eviteremmo restrizioni per le persone vaccinate. (Adnkronos)

Di contro, le attività potranno restare aperte in zona gialla-arancione-rossa, ma l’accesso sarà riservato a chi ha il “super Green Pass”, mentre i non vaccinati saranno limitati nell’accesso a bar, ristoranti o palestre e avranno limitazioni anche negli spostamenti. (Il Sussidiario.net)

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti. Le ultime norme per il contrasto riguardano il Super Green Pass e l’obbligo vaccinale esteso alle forze dell’ordine e ai professori. (ondanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr