Super green pass, decreto: misure da 6 dicembre per salvare Natale

Adnkronos INTERNO

A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green pass rafforzato: vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti.

Voglio ringraziare gli italiani che hanno aderito alla campagna e coloro che stanno aderendo alla terza dose", dice Draghi, che ha ricevuto la terza dose: "L'ho fatta"

L’obbligo di Green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Così su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo Le eventuali restrizioni dovute al cambio di colore varranno solo per chi non ha il green pass. (Corriere Fiorentino)

Non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda gli under 12 che continueranno a non avere l’obbligo vaccinale e non avranno bisogno del Green Pass Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti. (ondanews)

Terza dose vaccino. Si allarga la platea per la terza dose di vaccino Durata green pass. Come anticipato, la durata del green pass passa da 12 a 9 mesi. (QuiFinanza)

Nessun obbligo di green pass per gli under 12. Super green pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

a cura di Francesco Giovannetti E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando le ultime misure del governo nel contrasto al Covid, ovvero l'introduzione del cosiddetto Super Green Pass. (Repubblica TV)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)