Approvato all'unanimità il decreto del Super Green Pass. Ecco cosa cambia dal 6 dicembre

Il Giornale Di Pantelleria INTERNO

Con questo decreto assistiamo all’introduzione del Super Green Pass che prevede tutta una serie di restrizioni, sia per i vaccinati che per i non vaccinati.

Il Consiglio dei Ministri ha varato poche ore fa il decreto legge: “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali“.

Intanto, la durata del Green Pass da vaccino sarà ridotta da 12 a 9 mesi; al raggiungimento del 9° mese dopo la seconda dose, il Green Pass sarà scaduto e per rinnovarlo bisognerà ricevere la terza dose

(Il Giornale Di Pantelleria)

Su altri media

"I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando le ultime misure del governo nel contrasto al Covid, ovvero l'introduzione del cosiddetto Super Green Pass. (Repubblica TV)

Così su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo «Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul super green pass. (Corriere Fiorentino)

Via libera all’unanimità al tanto discusso super green pass in tutta Italia, che limita le attività ai non vaccinati. Terza dose vaccino. Si allarga la platea per la terza dose di vaccino (QuiFinanza)

Il Super Green Pass. Il Super green pass sarà prerogativa esclusiva di chi è vaccinato o guarito dal Covid ed entrerà in vigore già nella zona bianca nel periodo compreso tra il 6 dicembre e il 15 gennaio. (gazzettamatin.com)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)

In caso di passaggio di colore della regione" dalla zona bianca alla zona gialla, arancione o rossa "eviteremmo restrizioni per le persone vaccinate. Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora (Adnkronos)