Reddito di cittadinanza da eliminare? C’è già un primo verdetto

Consumatore.com INTERNO

A rivelarlo è un sondaggio di Termometro Politico che specifica anche che gli italiani sono favorevoli al referendum abrogativo proposto da Renzi.

Bel il 34% degli italiani è infatti d’accordo con la proposta di Renzi che vede nel reddito di cittadinanza una misura dannosa ed inutile.

Addio al reddito di cittadinanza?

Di questo 42,9%, il 24,6% ritiene che il reddito di cittadinanza vada cambiato in Parlamento per renderlo più efficace

Ma soprattutto giunge un primo verdetto importante…. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

Perché, per Fontana, solo il lavoro può dare reddito Per questo, più che Reddito di cittadinanza, la misura andrebbe chiamata Assistenza di cittadinanza. (Corriere della Sera)

Ancora complimenti per l’esito delle indagini avviate dagli investigatori genovesi che hanno portato alla luce un fatto gravissimo e una situazione vergognosa. Auspichiamo che presto i colpevoli siano perseguiti e che questo malaffare sia definitivamente smascherato con ulteriori controlli in tutta la Liguria” (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Una percentuale irrisoria - dice il cinque stelle Alessandro Amitrano - è certamente perfezionabile, e il Movimento sta lavorando per renderlo pienamente operativo L'ennesimo caso di truffa fa riesplodere anche la polemica interna alla maggioranza sul mantenimento del reddito di cittadinanza, l'altro totem grillino oltre alla prescrizione. (ilGiornale.it)

2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. L’annuncio di Giuseppe Conte è stato dato sempre al termine dell’incontro con Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo ora l’occasione di ritornare sul tema della povertà, perché l’agenda politica lo ha rimesso in luce Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. (Avvenire)

Dall’inizio del 2021 i Carabinieri di Rieti hanno bloccato l’indebita percezione del beneficio del reddito di cittadinanza a 10 persone, sei romeni e quattro italiani, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Rieti. (Terni in rete)