Elly Schlein, esplode il Pd: "Partito nuovo", il big che dichiara guerra

Liberoquotidiano.it INTERNO

L'ex senatore dem Andrea Marcucci ritiene che il nuovo Partito Democratico di Elly Schlein stia spostando marcatamente verso sinistra e non ci sta. "Il Pd è nato di centrosinistra", tuona Marcucci sottolineando il centro. In una intervista a Giorno, Carlino e Nazione spiega che "l’idea vincente di Veltroni fu quella di tenere in equilibrio le culture socialdemocratiche con quelle popolari e liberaldemocratiche. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mirare verso altro lidi. Lo avevamo preannunciato in tempi non sospetti, esattamente all’indomani del responso delle primarie. (Nicola Porro)

A questo punto si aspetta la trattativa per la segreteria, che dovrebbe prendere forma la prossima settimana, per capire se la minoranza deciderà di entrare nell’esecutivo e con quali deleghe. Nessuna conta interna e nessuna concessione alla minoranza di Stefano Bonaccini che ha dovuto accettare le decisioni, seppure tra mille malumori di Base Riformista. (Il Dubbio)

"Non era mai successo", accusa l'ex capogruppo Marcucci. E tira già aria di scissione: Se l'equilibrio crolla, crolla anche il Pd" (ilGiornale.it)

Ex capogruppo dem al Senato, scalzato da Simona Malpezzi voluta da Letta. "Una minoranza esclusa di fatto dalla presidenza dei gruppi. (Secolo d'Italia)

Serve “una forza politica che assuma il tema della crescita economica, e che sia europeista e atlantista non a giorni alterni. Agenzia (La Sicilia)

Francesco Boccia è il nuovo capogruppo al Senato del Partito Democratico. Boccia così si conferma essere come uno degli esponenti più in vista del Pd, avendo “puntato” sul cavallo giusto alle primarie nonostante i sondaggi della vigilia indicassero Schlein in svantaggio rispetto a Bonaccini. (Money.it)