MotoGP, doppietta Ducati a Jerez, vince Miller su Bagnaia

TIMgate SPORT

La gara. Miller brucia tutti al via e si prende subito la prima posizione, seguito da Morbidelli, Bagnaia e Quartararo.

Risultato che, come detto dal Morbido al traguardo, “vale come una vittoria”, in una giornata segnata dal riscatto Ducati.

Miller allunga, Bagnaia prova a rifarsi sotto ma non riesce mai a scendere sotto il secondo di distacco, lasciando al compagno la vittoria “in cambio” di un secondo posto che vale la testa del mondiale

Bella lotta, ma quasi in contemporanea Quartararo inizia ad alzare i tempi sul giro di oltre un secondo e Miller è subito lesto nell’approfittarne sorpassando senza particolari problemi. (TIMgate)

Ne parlano anche altri media

L'allievo di Valentino Rossi Il titolo è possibile e i motivi per crederci ci sono tutti, seppur si sia conclusa appena la quarta gara stagionale: il pilota torinese infatti fu già campione del mondo nel 2018, ma in Moto2. (Tuttosport)

Nel frattempo, vinse 4 titoli mondiali tra 125 e 250cc. 7 anni 3 mesi e 4 giorni. (Sky Sport)

La figura di Valentino Rossi I motivi per credere nel titolo ci sono: il pilota torinese infatti fu già campione del mondo nel 2018, ma in Moto2. Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. (Corriere dello Sport.it)

Un'impresa possibile grazie alla forza di volontà del team di Borgo Panigale, come spiega Sandro Donato Grosso. HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - CALENDARIO (Sky Sport)

Il pilota australiano ha centrato il primo trionfo stagionale e, con la Ducati, spezzato il dominio della Yamaha che durava fin dall’inizio della gara. Un successo prezioso, frutto del duro lavoro per il pilota della Ducati che si è confessato ai microfoni della Fim a fine gara. (AutoMotoriNews)

Al momento penso solo alla prossima gara a Le Mans.” La prima di quelle che sulla carta sembrano tante tappe favorevoli alla rossa. Risolti alcuni dubbi e fatto qualche passo avanti. (Corse di Moto)