Dal mare alla terapia intensiva, napoletano va in vacanza e muore di coronavirus

Teleclubitalia.it SALUTE

Calabria, napoletano in vacanza muore di coronavirus. Il 72enne probabilmente si è contagiato nella località turistica.

Si tratta del primo morto di Covid-19 in Calabria dopo tre mesi.

E’ quanto accaduto a un uomo napoletano di 72 anni.

Muore di coronavirus dopo essere andato in vacanza in Calabria.

In quella circostanza la vittima era una donna di 82 anni deceduta nel Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria (Teleclubitalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

56 nuovi positivi in Piemonte, salgono i ricoveri. nuovi casi con 76mila tamponi e 7 deceduti. (Il Sole 24 ORE)

In particolare il 42% dei contagi rilevati negli ultimi giorni riguarda persone rientrate dalle ferie. Dal 17 al 30 agosto il 44% dei nuovi contagi ha riguardato la fascia d’età tra i 18 e i 40 anni. (Piacenza24)

Nelle ultime 24 ore 134 pazienti sono guariti o sono stati dimessi, mentre come detto c’è una nuova vittima. A Como 15 casi. Segno meno per i pazienti in terapia intensiva e una vittima nelle ultime 24 ore in Lombardia, mentre resta altissimo il numero dei tamponi processati, 23.409. (Espansione TV)

Ad oggi i pazienti ricoverati sono complessivamente 173, 15 in più rispetto alla settimana scorsa. In questi giorni ai nuovi ricoveri, due martedì, nessuno ieri, si sono sovrapposte le dimissioni di pazienti che hanno superato la fase critica. (Valtellina News)

Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, a oggi, sabato 5 settembre, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di, con un incremento rispetto a ieri dinuovi casi. (SienaFree.it)

Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati. Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale. (MyValley.it)