Gli effetti del superbonus 110 sul mercato immobiliare e delle costruzioni

idealista.it/news ECONOMIA

Nel corso della conferenza inaugurale "Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali” si è parlato di come il nuovo strumento fiscale stia dando un imput importante al settore immobiliare e delle costruzioni, ora in crescita dopo un periodo di recessione.

Autore: Redazione. L'edizione SAIE di Bari che si è tenuta dal 7 al 9 ottobre nel capoluogo pugliese è stata l'occasione per discutere sul nuovo superbonus 110. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, questa cifra sarebbe più che compensata dalla formazione di valore aggiunto per 8,5 miliardi (il valore aggiunto contribuisce alla formazione del Pil). Il disavanzo netto per lo Stato attivato dai Superbonus 110% viene stimato in oltre 6 miliardi di euro per il 2021. (idealista.it/news)

Le semplificazioni. Importanti novità sono state poi introdotte dal decreto legge n. ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. (Bologna24ore.it)

Superbonus 110%, cos’è e come funziona. Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica, antisismici e per l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (InvestireOggi.it)

Ecobonus e Sismabonus per aumento volumetrico: quali le differenze? Superbonus per demolizione, ricostruzione con aumento volumetrico: l'Agenzia delle Entrate risponde. . La questione sulla possibilità di usufruire del Superbonus 110% nel caso di demolizione e ricostruzione di un immobile con aumento della volumetria del medesimo è piuttosto frequente. (Lavorincasa.it)

Insomma, quello che sappiamo ora è che la proroga del Superbonus 110% è finalmente effettiva Superbonus 110%: proroga 2023 nella ripartizione dei fondi PNRR. Il Superbonus 110% è senza dubbio la misura che, più di qualunque altra, ha concesso all’economia italiana di tornare a respirare, in seguito ai vari lockdown che hanno posto il fermo alle attività. (Edilizia.com)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)