Sky: la Serie A ha concesso a Dazn un monopolio di fatto sui diritti tv in Italia - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Se il ricorso di Sky dovesse essere accolto, la questione diritti tv sarebbe rimessa tutta in discussione

La Lega Serie A accusata di “voler indurre le pay-tv con l’acqua alla gola a offrire prezzi più elevati per il pacchetto 2”. Milano Finanza pubblica alcuni stralci del ricorso d’urgenza presentato da Sky contro l’assegnazione dei diritti della Serie A per il triennio 2021-24 a Dazn.

Sky accusa anche Lega di abuso di posizione dominante e insieme a Dazn di intese restrittive della competizione, nonché di concorrenza sleale. (IlNapolista)

Su altre fonti

Ora andiamo a vedere insieme quali saranno i telecronisti Serie A per questo giornata di campionato. Telecronisti Serie A, 34.a giornata. Verona-Spezia, sabato 1 maggio ore 15 (Sky Sport Serie A 202, Sky Sport 251). (SuperNews)

L’obiettivo fissato dalla Lega, riporta il Corriere della Sera, è attorno ai 150 milioni annui: più di quanto offerto da Sky, che era arrivata a un totale di 87,5 a stagione (ma con cifre a salire di anno in anno). (Milan News)

L’invito a partecipare è stato pubblicato ieri, l’obiettivo della Lega Serie A è raggiungere i 150 milioni di euro annui, ma quali sono i soggetti interessati oltre a Sky (la cui ultima offerta da 87,5 come media annuale era stata rifiutata)? Secondo La Gazzetta dello Sport, in prima fila vi sarebbe Mediaset, ma sono attesi anche tentativi da parte di Amazon e Discovery (TuttoUdinese.it)

Secondo The Daily Telegraph i partner interessati sarebbero i colossi americani Amazon e Disney e la piattaforma europea dello streaming sportivo Dazn. (CorCom)

Dopo che DAZN nelle scorse settimane aveva acquistato i diritti di trasmissione della Serie A per il prossimo triennio, Sky prova a consolarsi con la serie cadetta. Forse mai come quest’anno la guerra ai diritti tv è stata combattuta e anche mediatamente seguita dal pubblico. (DirettaGoal)

Nello specifico, Calcio&Finanza ha approfondito il ricorso presentato da Sky contro il bando della Lega Serie A, messo in discussione nella sua interezza, a partire dalla posizione di monopolio che si creerebbe in caso a Dazn, dove tutti potrebbero vedere tutte le partite, contravvenendo così ai principi fissati dalla Legge Melandri. (TUTTO mercato WEB)