Vaccini, over sessanta in coda per prenotarsi: AstraZeneca non fa paura

ilgazzettino.it SALUTE

Ieri mattina si sono aperte le agende per le prenotazioni da parte degli over sessanta.

timori dopo il caso AstraZeneca degli ultimi giorni non sembrano spaventare la corsa al vaccino in regione.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

E fin dalla mattina presto fuori dalla farmacie si sono formare le code di persone per fissare la data della vaccinazione. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. (quotidianodipuglia.it)

Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Quindi di fatto 1,5 su un milione tra i 20 – 29 anni rischia di morire per una trombosi da vaccino. Essendo in possesso di tutte le informazioni possibili, sarebbero stati in gradi di fare stime di gran lunga più precise (BrindisiReport)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema Milano, 12 apr. (LaPresse)

Le sue condizioni sono gravi, la donna è stata colpita da un grave ictus collegato alla vaccinazione anticovid”. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)