Assalto a Capitol Hill, social a rapporto

RSI.ch Informazione ESTERI

Anche Twitter, che l'8 gennaio ha sospeso l'account di Donald Trump, sarebbe servito ad amplificare determinati messaggi.

Meta, precedentemente noto come Facebook, sarebbe stato utilizzato per scambiare messaggi di odio e a diffondere notizie false sui risultati elettorali.

Tra gli accusati c'è anche Stewart Rhoders, leader del gruppo di militanti di estrema destra Oath Keepers

In particolare, su YouTube, di proprietà di Alphabet, è avvenuta una comunicazione "rilevante per la pianificazione e l'esecuzione" dell'assedio, "compresi i livestreams mentre avveniva", si legge nella lettera. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha reso noto oggi il dipartimento di Giustizia. (L'Occhio)

Notizia in aggiornamento. Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. (In Terris)

Lo riporta il New York Times. - WASHINGTON, 13 GEN - Stewart Rhodes, il fondatore del gruppo di estrema destra americano Oath Keepers, è stato arrestato dall'Fbi nell'ambito delle indagini sull'assalto al Congresso del 6 gennaio 2020. (Gazzetta di Parma)

Big tech è accusata di non aver fornito le informazioni richieste già dallo scorso agosto (RagusaNews)

Svolta nelle indagini sul sanguinoso assalto al Congresso americano del 6 gennaio 2021, costato la vita a cinque persone. Non ci sarebbero prove che anch’egli fosse dentro il palazzo, ma fu sicuramente lui a dare direttive e istruzioni agli uomini del suo gruppo. (laRegione)

Secondo il Dipartimento di Giustizia, più di 725 persone sono state arrestate in quasi tutti gli stati in relazione all’attacco al Campidoglio Un anno dopo l’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti, il Dipartimento di Giustizia ha sporto denuncia contro il leader della milizia di estrema destra “Oath-guards” e altri dieci membri del gruppo. (Italnews)