Come potrebbe cambiare il coprifuoco a partire da metà maggio

Come potrebbe cambiare il coprifuoco a partire da metà maggio
Fanpage.it INTERNO

Quindi lo stop notturno potrebbe essere posticipato alle 23 già da metà maggio e poi essere accorciato ulteriormente fino a scomparire

La modifica del coprifuoco potrebbe essere graduale, come ha suggerito ieri la ministra Gelmini: "Siamo pronti gradualmente ad alzare il coprifuoco alle 23, fino a toglierlo del tutto", ha annunciato collegandosi al Festival del Lavoro.

Insomma, a prescindere da quanto accaduto in Parlamento, il governo ridiscuterà il coprifuoco a partire dalla metà di maggio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco. L’auspicio è che, ovviamente, l’andamento delle cose possa rendere plausibile quantomeno una riduzione del coprifuoco (Ultim'ora News)

Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. (The Wam.net)

Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

C’è l’intesa sul coprifuoco A maggio può cambiare

Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. (La Sicilia)

Se i numeri saranno favorevoli, infatti, l’obbligo delle 22 per rientrare a casa potrebbe essere allungato se non addirittura abolito. – Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. (Radio Gold)

Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr