Il coprifuoco rischia di spaccare gli alleati di Governo. Poi l’intesa: orari rivisti a maggio

Il Messaggero Veneto INTERNO

Ma anche Giorgia Meloni è convinta di avere ottenuto un «microrisultato»: «Grazie a FdI il governo si è impegnato a rivedere il coprifuoco a maggio: che non è luglio, come previsto»

«Invece di parlare di futuro siamo bloccati a discutere di un tema su cui il governo aveva già deciso.

Ma è l’espressione «centrodestra di governo» a debuttare in una nota ufficiosa dopo l’incontro tra i due leader della Lega e di FI. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco. Dovrebbero, infatti, diventare significative due date:. (Ultim'ora News)

La maggioranza con la mediazione del governo trova l’accordo a Montecitorio sull’ordine del giorno sulla revisione del coprifuoco entro maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo. Maggioranza divisa. (La Gazzetta di Modena)

– Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. Se i numeri saranno favorevoli, infatti, l’obbligo delle 22 per rientrare a casa potrebbe essere allungato se non addirittura abolito. (Radio Gold)

Ma Fratelli d'Italia chiede un'abolizione immediata di questa misura Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". (La Sicilia)

Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. (iLMeteo.it)