Super Green pass, cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

“super green pass”, rilasciato solo ai guariti dal Covid (da meno di 6 mesi) e a chi ha completato la vaccinazione

Quando servirà il super green pass: le attività chiuse ai non vaccinati. Sostanzialmente, per partire durante il periodo natalizio – in Italia – basta il tampone.

Nello specifico, come previsto dal decreto (scarica qui il decreto super green pass in pdf), per soggiornare in un hotel sarà necessario essere in possesso del green pass. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Green Pass sui bus, chi controlla? “I dipendenti Gtt non hanno nemmeno l’autorità di controllare il Green Pass, verrebbero presi a pesci in faccia. (TorinOggi.it)

Non è chiaro però a chi saranno affidati i controlli: non è escluso che possano salire a bordo agenti delle Forze dell’Ordine per effettuarli. Si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici, infatti, solo se in possesso almeno con un tampone negativo (molecolare o antigienico), come già per i treni ad alta velocità e gli aerei. (Cremonaoggi)

Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano, all'indomani della stretta del Governo "E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri. (Cremonaoggi)

Stretta ulteriore per le zone arancioni. Il nuovo certificato verde - che si ottiene con vaccinazione o guarigione al Covid-19 - entrerà in vigore il prossimo 6 dicembre e metterà dei paletti molto rigidi a chi non lo possiede. (Sky Tg24)