Super Green pass, cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale

Super Green pass, cosa cambia per chi ha già prenotato le vacanze di Natale
QuiFinanza SALUTE

“super green pass”, rilasciato solo ai guariti dal Covid (da meno di 6 mesi) e a chi ha completato la vaccinazione

Quando servirà il super green pass: le attività chiuse ai non vaccinati. Sostanzialmente, per partire durante il periodo natalizio – in Italia – basta il tampone.

Nello specifico, come previsto dal decreto (scarica qui il decreto super green pass in pdf), per soggiornare in un hotel sarà necessario essere in possesso del green pass. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Green Pass sui bus, chi controlla? Dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo i possessori del Green Pass potranno salire su un mezzo pubblico. (TorinOggi.it)

E in ogni caso, osserva l'esperto, "fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi" come lasciapassare, "una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. Il Super green pass Italia? (Adnkronos)

Il nuovo certificato verde - che si ottiene con vaccinazione o guarigione al Covid-19 - entrerà in vigore il prossimo 6 dicembre e metterà dei paletti molto rigidi a chi non lo possiede. Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe (Sky Tg24)

Super green pass Italia, cosa pensano gli esperti

Con l’arrivo del “Super Green Pass” cambiano le norme anche per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Servizio di Giovanni Palisto (Cremonaoggi)

A Palazzo Chigi il consiglio dei ministri è iniziato da venti minuti. Il re è nudo. (La Repubblica)

Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano, all'indomani della stretta del Governo E dagli esperti arriva pressoché unanime il plauso al governo dopo il via libera alle misure. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr