Green Pass, in Val Gardena esplode la rabbia contro i No vax

La Repubblica ESTERI

Ivo Rabanser, munte le vacche, appena ha fatto giorno ha suonato al laboratorio dello scultore Reiner Bernardi.

In famiglia e tra vicini di casa il Green Pass è una lama che affetta la gente, consumata dal rancore

"Se entro Natale non riaprono il paese - ha detto - ti vengo a cercare".

In Val Gardena minaccia di esplodere lo scontro che oppone i vaccinati ai No-vax.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

Certo, guadagneranno qualche decina di euro in più, ma abbiano la consapevolezza che stanno mettendo a rischio la vita delle persone” È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Vietati stadi, ristoranti, bar, feste e discoteche. Il nuovo certificato verde - che si ottiene con vaccinazione o guarigione al Covid-19 - entrerà in vigore il prossimo 6 dicembre e metterà dei paletti molto rigidi a chi non lo possiede. (Sky Tg24)

Green Pass sui bus, chi controlla? Dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo i possessori del Green Pass potranno salire su un mezzo pubblico. (TorinOggi.it)

Stop all’ingresso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche in zona bianca e gialla se non si è in possesso di green pass rafforzato, ottenuto cioè solo a seguito di vaccinazione o di avvenuta guarigione. (Cremonaoggi)

Si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici, infatti, solo se in possesso almeno con un tampone negativo (molecolare o antigienico), come già per i treni ad alta velocità e gli aerei. Servizio di Giovanni Palisto (Cremonaoggi)