Covid, le news. Super Green Pass dal 6 dicembre al 15 gennaio per salvare il Natale. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Potrebbe arrivare oggi o domani l'approvazione da parte dell'Ema del vaccino Pfizer per bambini a dosi ridotte, da rendere disponibile dalla terza decade di dicembre.

Intanto in Francia e in Germania è boom di contagi tra i bimbi e in Slovacchia, dopo l'Austria, torna il lockdown.

In zona gialla torna la mascherina all'aperto.

In Italia ieri 12.448 nuovi casi e 85 vittime, e tasso di positività al 2,2%

Obbligo di vaccino per sanitari, forze dell'ordine e insegnanti. (Sky Tg24)

Su altri media

Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano, all'indomani della stretta del Governo E dagli esperti arriva pressoché unanime il plauso al governo dopo il via libera alle misure. (Adnkronos)

Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe Vietati stadi, ristoranti, bar, feste e discoteche. (Sky Tg24)

Con l’arrivo del “Super Green Pass” cambiano le norme anche per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici, infatti, solo se in possesso almeno con un tampone negativo (molecolare o antigienico), come già per i treni ad alta velocità e gli aerei. (Cremonaoggi)

Certo, guadagneranno qualche decina di euro in più, ma abbiano la consapevolezza che stanno mettendo a rischio la vita delle persone” È notizia di ieri che il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, che entrerà in vigore il 6 dicembre prossimo e che prevede di fatto nuove restrizioni per le persone che scelgono di non vaccinarsi. (Qdpnews)

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri. (Cremonaoggi)

Green Pass sui bus, chi controlla? Dal 6 dicembre al 15 gennaio, solo i possessori del Green Pass potranno salire su un mezzo pubblico. (TorinOggi.it)