Borsa Milano torna in calo dopo recupero, Tim maglia nera, corre Moncler

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'M&A trascina al rialzo anche Tinexta, in rialzo del 6% circa, dopo l'annuncio dell'acquisto del 70% della società spagnola Evalue Innovation

Sempre sul fronte dei finanziari, Generali cede lo 0,7% circa mentre prosegue lo scontro interno sulla governance.

In particolare, i risultati migliori delle attese di Bank of America e Morgan Stanley, risollevano il morale degli investitori dopo la deludente apertura della stagione delle trimestrali. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Sul mercato dei cambi, l'euro torna sotto la soglia di 1,14 dollari e passa di mano a 1,1334 (da 1,1367 ieri in chiusura) (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 gen - L'effetto tassi continua a far sentire i suoi effetti sui listini europei, che nel frattempo fanno i conti col record di contagi da Covid in molti Paesi. (Borsa Italiana)

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -0,41% a 27.370 punti, in controtendenza rispetto al resto d’Europa e all’andamento moderatamente positivo di Wall Street. I mercati finanziari provano, non senza difficoltà, ad arginare i timori relativi all’inflazione e a una stretta più aggressiva del previsto da parte delle banche centrali. (Finanza Report)

- MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. E prosegue in calo il prezzo del gas che ad Amsterdam viaggia a 73,5 euro MWh (Tiscali.it)

Tra i peggiori del FTSE Mib Recordati in calo del 3% e Amplifon del 3,7%. In attesa di nuovi sviluppi, Citigroup ha tagliato il giudizio sulla compagnia triestina a “neutral” da “buy” con target price ridotto a 19,8 da 21,2 euro. (FX Empire Italy)

Anche l'imminente ritorno delle restrizioni sanitarie in quindici dipartimenti in Giappone di fronte all'ondata di Omicron ha pesato sul morale degli investitori. La convinzione degli operatori è ormai che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse almeno quattro volte nel 2022. (Notizie - MSN Italia)

Senza strappi anche i mercati azionari del Vecchio continente: Londra e Amsterdam salgono dello 0,2%, piatte Francoforte e Madrid, in marginale calo Parigi. Tra le materie prime, il gas naturale sui listini europei in partenza di seduta scende del 5% attorno ai 72 euro al Megawattora (Tiscali.it)