Europei, ufficiale: l'ex Lecce Pessina sostituisce Sensi ed entra nella lista dei convocati

Calcio Lecce SPORT

Ci sarà un pezzettino, per quanto piccolissimo, di Lecce nell’Italia agli Europei.

Il centrocampista dell’Atalanta dal passato giallorosso sarà parte della truppa guidata da Roberto Mancini.

Fino ad oggi per il calciatore dell’Atalanta 5 presenze e reti in maglia azzurra

Matteo Pessina, centrocampista classe 1997 in giallorosso nel 2015/16 (3 presenze in campionato per lui tra Asta e Braglia), farà parte dei convocati in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine, ha rilasciato alcune dichiarazioni di lode nei confronti di Andrea Pirlo: “Lo apprezzo molto, ha conoscenze, capacità e idee. Szczesny si conferma alla Juve. (SuperNews)

Un cambio forzato e dettato dai problemi fisici che hanno messo ko il centrocampista dell’Inter: Sensi, infatti, è stato costretto a dare forfait a causa di un risentimento muscolare agli adduttori accusato nell’allenamento alla vigilia dell'amichevole vinta contro la Repubblica Ceca. (Sky Sport)

Gli ho parlato subito quando si è fatto male, provo dispiacere per lui perchè come per me sarebbe stata una grande emozione per Euro2020. EURO2020 – «Emozione grandissima e indescrivibile. (Calcio News 24)

Già l’allargamento a da 23 a 26 era stata un’idiozia, quando sarebbe bastato tenere aperta la possibilità di sostituzione per positività al Covid. (Indiscreto)

Lunedì la commissione medica della Uefa ha però confermato alla Figc il proprio benestare alla sostituzione di Stefano Sensi, inserito nella lista ufficiale dei 26 convocati da Roberto Mancini, con l’atalantino Matteo Pessina, che era rimasto nel ritiro Azzurro proprio come unica riserva in caso di necessità. (BergamoNews.it)

Roma - Fuori Stefano Sensi, dentro Matteo Pessina. Avanti quindi con Pessina, tagliato inizialmente dal ct Roberto Mancini, la settimana scorsa, ma trattenuto nel ritiro azzurro proprio a causa delle precarie condizioni fisiche di Sensi, per valutarne il possibile recupero o la necessità di fermarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)