Francia, è un inferno di calore. Di nuovo 40 gradi in diverse località

Meteo Giornale ESTERI

Peraltro, questa regione della Francia è la maggiormente interessata dai nuovi incendi che sono scoppiati a dismisura.

In soccorso della Francia sono giunti aiuti dall’estero, in particolare della Germania, dalla Grecia, Polonia, Romania e Austria.

Ma i danni causati dal caldo la siccità in Francia non sono solo a carico dell’agricoltura e l’ambiente, ma anche delle abitazioni

La Francia è attanagliata da una forte siccità, ci sono restrizioni sull’utilizzo dell’acqua mai viste prima. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Sul posto due squadre a terra coordinate da un direttore delle operazioni di spegnimento che organizza le manovre dall’alto di due elicotteri (Sardegna Reporter)

L'intervento dell'elicottero dovrebbe facilitare le operazioni a terra contro l'incendio, che si sta diffondendo in una zona impervia dove i soccorsi stentano a progredire. - STRASBURGO, 11 AGO - Due incendi boschivi hanno devastato più di 330 ettari nel sud del Jura, uno dei quali era ancora attivo questa mattina. (Gazzetta di Parma)

Grecia e Svezia hanno inviato due Canadair e due Air Tractor; anche l’Italia invierà presto diversi Canadair. Notiziario 06.00 del 10.08.2022 - Ancora fiamme del sud ovest francese - La corrispondenza di Alessandro Grandesso (RSI.ch Informazione)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Ieri pomeriggio sono arrivati​​ sul posto decine di vigili del fuoco tedeschi e 24 veicoli. MeteoWeb. In due giorni sono stati distrutti 7.400 ettari di foreste bruciati nella regione della Gironda, in Francia, e 10mila persone sono state costrette a lasciare le proprie case: è il bilancio di Le Figaro, che sottolinea come siano in arrivo aiuti dall’Europa per domare l’incendio che, secondo le autorità locali, potrebbe essere di origine dolosa. (MeteoWeb)

"Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (askanews) - La Francia del sud ancora stretta nell'emergenza roghi, il gigantesco incendio tra Gironda e Landes, scoppiato martedì scorso, ha devastato più di 6.000 ettari di boschi e costretto all'evacuazione 10.000 persone. (il Dolomiti)