MotoGP, le pagelle del GP di Catalunya 2021: Oliveira “lodato”

MotoGP, le pagelle del GP di Catalunya 2021: Oliveira “lodato”
TIMgate SPORT

Meritati, senza dubbio, con la KTM nuovamente veloce e, come nel 2020, ancor più nelle sue mani che in quelle di Binder.

MotoGP: le pagelle del GP di Catalogna 2021 al Montmelò. Miguel Oliveira: 10 e lode. Scatta bene al via, respinge l’assalto di Quartararo dopo essersi preso la prima posizione e chiude tra gli applausi del pubblico catalano presente sugli spalti.

Il recupero è lento, forse servirà un altro stop, ma il Cabroncito prima o poi tornerà a vincere. (TIMgate)

Ne parlano anche altri media

Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” (Motosprint.it)

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. I BOCCIATI. MARC MARQUEZ: ancora una caduta, l’ennesima, e anche in questa occasione quando iniziava a cullare sogni di gloria. (OA Sport)

Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

MotoGP: Oliveira trionfa in Catalogna, Rossi spreca un'occasione

Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona (FormulaPassion.it)

DIRETTA TEST MOTOGP 2021 BARCELLONA. Speriamo che i test della Motogp 2021 di Barcellona aiutino lo spagnolo a ritrovare almeno un poco, di sicurezza: si comincia! (Il Sussidiario.net)

Siete d'accordo con i nostri voti? Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr