MotoGP, le pagelle del GP di Catalunya 2021: Oliveira “lodato”

TIMgate SPORT

Meritati, senza dubbio, con la KTM nuovamente veloce e, come nel 2020, ancor più nelle sue mani che in quelle di Binder.

MotoGP: le pagelle del GP di Catalogna 2021 al Montmelò. Miguel Oliveira: 10 e lode. Scatta bene al via, respinge l’assalto di Quartararo dopo essersi preso la prima posizione e chiude tra gli applausi del pubblico catalano presente sugli spalti.

Il recupero è lento, forse servirà un altro stop, ma il Cabroncito prima o poi tornerà a vincere. (TIMgate)

Ne parlano anche altri media

Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” (Motosprint.it)

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. I BOCCIATI. MARC MARQUEZ: ancora una caduta, l’ennesima, e anche in questa occasione quando iniziava a cullare sogni di gloria. (OA Sport)

La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona (FormulaPassion.it)

Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. Siete d'accordo con i nostri voti? (Corriere dello Sport.it)

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

Oliveira è stato senza dubbio il grande protagonista della corsa, da lui condotta per 21 dei 24 giri in programma, scegliendo le giuste gomme per l’abrasivo e scivoloso asfalto catalano (Hard e Hard) e sfoggiando un passo difficilmente avvicinabile per la concorrenza. (Motoblog)