MotoGP, Oliveira: “Quartararo il più veloce, ma l’ho disturbato subito”

Corse di Moto SPORT

“Il lavoro di Dani [Pedrosa] e di tutto il test team è molto importante

In MotoGP ogni piccolo dettaglio conta molto.”. Riguardo alla gara, “Non ero convinto di averne di più di Quartararo.

“Credevamo fosse possibile fare una gara di questo tipo” ha sottolineato l’alfiere Red Bull KTM Factory a Sky Sport MotoGP a competizione conclusa.

Fabio Quartararo sembrava il netto favorito, ma Miguel Oliveira si è attaccato immediatamente al poleman, dandogli fin da subito filo da torcere. (Corse di Moto)

Su altre fonti

Sulla carta Quartararo potrà contare sulla maneggevolezza e l’agilità della Yamaha ad Assen, ma negli altri appuntamenti Oliveira potrà dare continuità ai due acuti del Mugello e di Barcellona La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. (FormulaPassion.it)

Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. (Motosprint.it)

Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. Ecco il meglio e il peggio del GP di Catalogna. (Corriere dello Sport.it)

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo. Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. (OA Sport)

Oliveira è stato senza dubbio il grande protagonista della corsa, da lui condotta per 21 dei 24 giri in programma, scegliendo le giuste gomme per l’abrasivo e scivoloso asfalto catalano (Hard e Hard) e sfoggiando un passo difficilmente avvicinabile per la concorrenza. (Motoblog)

Questo ha fatto certamente la differenza: io, invece, ho dovuto lottare un po’ nel mucchio perdendo un po’ di tempo“. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)