Chi è Enrico Michetti, candidato sindaco a Roma: avvocato e ‘tribuno’ delle radio collezionista di gaffe

Il Riformista INTERNO

Ma da Michetti, sempre durante uno dei suoi interventi su Radio Radio, aveva anche strizzato l’occhio ai nostalgici del fascismo

Il 20 maggio scorso Michetti era intervenuto proprio in radio per ‘accettare’ l’eventuale candidatura.

Personaggio estroverso e che sulle frequenze di Radio Radio ama parlare di più temi, è caduto anche in alcune ‘gaffe’, se così vogliamo chiamarle.

Avvocato e professore di Diritto degli enti locali presso l’Università di Cassino, oltre a direttore di Gazzetta amministrativa, Michetti è noto ai romani per i suoi interventi in diretta all’emittente radiofonica Radio Radio, definito il “Tribuno della Radio”. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Michele Picaro, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia; l'onorevole Mauro D'Attis, commissario regionale Forza Italia; l'onorevole Francesco Paolo Sisto, commissario provinciale Forza Italia; il consigliere regionale Paolo Dell'Erba, coordinatore regionale di Cambiamo; l'avvocato Eugenio Scagliusi, coordinatore provinciale di Cambiamo. (RuvoLive)

Così Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il centrodestra, in conferenza stampa. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La nostra scelta è stata non mettere in campo un candidato ma un sindaco: una persona che se dovesse arrivare in Campidoglio saprebbe esattamente dove mettere le mani. Così la leader di FdI Giorgia Meloni arrivando alla conferenza stampa sulla candidatura a sindaco di Roma per il centrodestra di Enrico Michetti. (LaPresse)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 10 giugno 2021 “Se sono il candidato di Fratelli d’Italia? (Il Messaggero)

Il primo commento a caldo, dopo l'investitura, l'affida proprio a Radio Radio. Il programma è vago quanto ambizioso: Roma torni Caput Mundi. (la Repubblica)

Farò di tutto per ripagare questa fiducia con successo ed efficienza”, ha detto Enrico Michetti. Anche per Giorgia Meloni, “per i romani è l’inizio di una straordinaria avventura. (LaPresse)