Elezioni a Roma, il centrodestra ha scelto il suo candidato: è Enrico Michetti, uomo di Meloni. Ticket con Matone

Elezioni a Roma, il centrodestra ha scelto il suo candidato: è Enrico Michetti, uomo di Meloni. Ticket con Matone
Open INTERNO

Confermata, dunque, la nomina dell’imprenditore del Barolo e di acqua minerale a candidato del centrodestra per il capoluogo piemontese.

Michetti, fortemente voluto da Giorgia Meloni, sarà affiancato nella competizione capitolina dalla candidata Simonetta Matone.

Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino.

«Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco – è stato il commetto a caldo del segretario della Lega Matteo Salvini -. (Open)

Ne parlano anche altre testate

POLITICA Sindaco Roma, Meloni: «Michetti-Matone due straordinari VIDEO Sindaco Roma, Salvini: «Sarà ticket Michetti e Matone. (ilgazzettino.it)

Alla presentazione partecipano, tra gli altri, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. La coalizione di centrodestra – Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia – presenta a Roma il candidato sindaco alle prossime amministrative Enrico Michetti e del candidato prosindaco Simonetta Matone. (LaPresse)

Decaffeinare significa passare al simulacro, al latte magro, alla cioccolata senza cacao: dal cavaliere del lavoro come Berlusconi al cavaliere al merito come Michetti, dal tradizionale professore-politico italiano come Moro, Spadolini, Amato, Monti, Colletti, Melograni, Marco Biagi, Rodotà e Draghi e persino Conte, al “docente a contratto” a Cassino come Enrico Michetti con il corteggiare la telestar dell’Arena e alla fine hanno candidato a sindaco di Roma la macchietta “Caput Mundi”. (La Repubblica)

Michetti, Repubblica tenta di bruciarlo in partenza tirando fuori due inchieste di 10 anni fa

"Il ticket Michetti-Matone è la migliore soluzione possibile per allargare i confini del centrodestra e per vincere a Roma", ha aggiunto Tajani Roma, 9 giugno 2021 - Il vertice di centrodestra sulle amministrative ha trovato la quadra per i candidati sindaci di Roma e Torino, mentre restano vuote le caselle delle altre principali città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il candidato del centrodestra a margine della conferenza stampa. (LaPresse) “Se non venisse eletto rimarrebbe al Campidoglio? Temo l’astensione, perché vuol dire che non siamo riusciti ad arrivare al cuore dei cittadini di Roma” (LaPresse)

Ognuno è importante: le categorie, i dipendenti pubblici che sono in numero rilevante e vanno visti senza pregiudizi», ha aggiunto. IL PROGRAMMA. Nel frattempo Enrico Michetti ha snocciolato il suo programma elettorale e i suoi progetti da sindaco. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr