Coprifuoco, alle 23 da metà maggio e a mezzanotte a giugno: la roadmap per estenderlo (dopo le verifiche)

Coprifuoco, alle 23 da metà maggio e a mezzanotte a giugno: la roadmap per estenderlo (dopo le verifiche)
ilmessaggero.it INTERNO

Non a caso la Gran Bretagna, dove sono stati vaccinati 47 milioni di cittadini (su 66 milioni di residenti), ha annullato il coprifuoco.

Secondo: la campagna di vaccinazione dovrebbe decollare visto che a giugno sono attese ben 25 milioni di dosi, ovvero 800.000 al giorno.

29 Aprile 2021. di Diodato Pirone. (Lettura 4 minuti). . . . Il coprifuoco con ogni probabilità ha i giorni contati in Italia (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

In base alla risoluzione delle forze di governo, si farà una nuova valutazione in base all'andamento di contagi e vaccini. Tornano a scendere i contagi da coronavirus in provincia di Rimini, ieri 49 casi e un decesso (AltaRimini)

Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto Insomma, La Vecchia è convinto che la misura stia funzionando e che, allentandola, potrebbe verificarsi un nuovo aumento dei casi di coronavirus. (iLMeteo.it)

Il coprifuoco resta alle 22: ma a maggio potrebbe slittare o essere eliminato

Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. "Il coprifuoco è una follia": questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. (La Sicilia)

Il destino del coprifuoco si deciderà però nel terzo monitoraggio del 14 maggio: se nelle due settimane precedenti sarà confermato l’andamento al ribasso dell’indice Rt e della curva epidemiologica, ecco che il Governo potrebbe intervenire modificando la misura. (Money.it)

È vero infatti che il decreto legge n.52 del 22 aprile aveva sancito di fatto una proroga del divieto di spostamento dalle 22 alle 5, ma il governo aveva già fatto sapere che la misura sarebbe stata nuovamente valutata, a partire da metà maggio, basandosi sui dati epidemiologici Nel mese di maggio invece, a seconda dell'andamento dei contagi, potrebbe slittare alle 23 o anche essere eliminato del tutto. (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr