Addio canzoncine pro-vax: tra Bassetti e Crisanti volano gli stracci

La Pressa SALUTE

Addio canzoncine pro-vax: tra Bassetti e Crisanti volano gli stracci - Crisanti accusa Bassetti di essere analfabeta di epidemiologia . Bassetti replica: L ultima volta che ha visitato un paziente è stato nel secolo scorso

(La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Crisanti Bassetti, continua lo scontro a distanza tra i due medici. “Di Crisanti preferisco non parlare -ha detto Bassetti-. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

TOGLIERE IL BOLLETTINO: “METTE SOLO ANSIA”. Secondo Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, il bollettino giornaliero metterebbe solo ansia alle persone e sarebbe da togliere. (MAM-e)

Assist di Giletti. E i due esperti si accapigliano sul bollettino giornaliero dei contagi. (buttanissima.it)

Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi. (Buttanissima Sicilia)

Inoltre, i 145 indicatori relativi al Covid sono disaggregati per classi di età, per zona geografica, ecc. Dunque, non c’è stata la possibilità di consentire e coordinare l’accesso ai dati. (quoted business)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. Inoltre il bollettino non specifica quanti sono asintomatici e quanti sintomatici, quanti stanno a casa e quanti in ospedale. (Il Quotidiano del Lazio)