Covid, via libera alle feste private in zona bianca. Stesse regole dei banchetti

l'Immediato INTERNO

Vuol dire che si possono organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o semplici incontri tra amici e parenti, rispettando le stesse regole dei banchetti

Le feste private Tra le attività che vengono riaperte è specificato che ci sono «le feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso».

Il documento delle Regioni Il 26 maggio “la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha emanato le indicazioni comuni per la riapertura delle attività economiche e sociali nelle zone bianche” e il 28 maggio ha inviato il documento “al Ministro della Salute Roberto Speranza, al Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli”. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo crea confusione a causa della mole di regole nebulose e sovrapposte” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements Il costituzionalista Alfonso Celotto: “Abbiamo una serie di regole contraddittorie. (HelpMeTech)

In zona bianca a fare la differenza non sarà solo il numero degli invitati di Viola Giannoli. In questo ambito è su piccole differenze che si giocano le nuove libertà dopo l'allentamento delle misure. Questo crea confusione a causa della mole di regole nebulose e sovrapposte" (la Repubblica)

Così come accaduto per i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, arriva il via libera anche per festeggiare compleanni e altre ricorrenze. Tra le numerose attività inserite nella lista delle riaperture ci sono le “feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso”. (Il Messaggero Veneto)

Ciò vuol dire che è possibile organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o semplici incontri tra amici e parenti rispettando le regole dei banchetti Tra le attività che vengono riaperte è specificato che vi sono le feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso. (Notizie.it )

Scarica i chiarimenti Regione Veneto 6 giugno 2021 zona bianca Altra puntualizzazione di rilievo contenuta nei "chiarimenti" ufficiali di Regione Veneto riguarda come detto gli "sport di contatto". (VeronaSera)

L'ultima a entrare in zona bianca, in base alle previsioni, dovrebbe essere la Valle d'Aosta il 28 giugno Il risultato è che le feste private si possono organizzare in zona bianca. (ilmessaggero.it)