La scuola spacca i genitori foggiani: da 'Mia figlia resta a casa' a 'No dad', due gruppi "si contendono" la scelta sui figli

FoggiaToday INTERNO

Dad contro scuola in presenza.

Genitori dad vs genitori in presenza, due linee di pensiero e un'unica speranza: il ritorno alla normalità

Partecipazione più blanda rispetto agli "avversari", ma notizie in costante aggiornamento e dibattito ugualmente vivo, pacato come del resto anche quello dei pro dad.

A Foggia due gruppi "si contendono" il diritto di scelta sulla scuola per i propri figli.

"Mia figlia resta a casa, non c'è istruzione senza salute" lo slogan lanciato dall'amministratrice. (FoggiaToday)

Su altri media

Le scuole - sostiene - non sono focolai ma bisogna mettere in sicurezza tutto ciò che è attorno, facendo attenzione ai comportamenti dei singoli Diverso il discorso per i più piccoli, la cui maggior parte è tornata in aula. (BariToday)

Viterbo - Claudia Prosperoni (Ds Ellera): "Tornare in classe è una conquista, gli alunni sono felicissimi" - Oggi il ritorno in aula anche per i più piccoli. di Daniele Camilli. Condividi la notizia:. . (Tuscia Web)

“Non ho inserito il termine ultimo nella comunicazione”, fa notare, ad esempio, Alba Decataldo, preside della Massari-Galilei e reggente della San Filippo Neri (La Repubblica)

Con i bimbi "in fibrillazione fin dalla sera prima", racconta un papà con due pargole tra l’ultimo anno di materna e la terza elementare. Per questo "occorre proseguire l’impegno del mondo adulto che fa scuola e in misura accresciuta di quello esterno, a costruire con costanza e responsabilità spazi di relazionalità paziente (il Resto del Carlino)

Così un gruppo di studenti dei licei Scientifici Galileo Galilei e Pasolini di Potenza hanno spiegato la loro rinuncia al rientro in classe previsto per oggi su tutto il territorio regionale. I ragazzi dei due istituti non si sono presentati in classe e hanno comunicato ai docenti di essere tutti pronti per seguire le lezioni a distanza. (La Repubblica)

A Palermo lezioni in presenza solo per le elementari e le prime medie. Slittano le prove Invalsi. (TGS)