Sci alpino, Coppa del Mondo Saalbach 2020: si parte dallo start di riserva alle ore 13.00. Partenza confermata dalla giuria

OA Sport SPORT

Per via delle condizioni avverse del meteo ora il via è stato posticipato alle ore 13.00 e l’attesa della prossima decisione della giuria è attesa alle 12.30.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Contrariamente alle attese, la giuria ha confermato il via del superG a Saalbach (Austria).

AGGIORNAMENTO ORE 11.00. L’orario del via della gara è stato posticipato alle 12.00, mentre la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.30.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30. L’orario del via della gara è stato nuovamente posticipato alle ore 12.30 e l’attesa della prossima decisione da parte della giuria verrà presa alle ore 12.00.

L’orario del via della gara è stato posticipato alle 11.30, ma la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.00. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Il super-g di Saalbach-Hinterglemm, il quinto della stagione di Coppa del Mondo in programma venerdì (ore 11) sul Zwoelferkogel, metterà in palio punti pesantissimi sia per la classifica di specialità, con Matthias Mayer pettorale rosso con tanti rivali vicini in graduatoria, ma anche per la generale che rimane apertissima. (NEVEITALIA.IT)

Grazie a questa vittoria Kilde sale al comando della classifica generale di coppa del mondo (982 punti) davanti a Kristoffersen (903) e Pinturault (882).Il migliore degli italiani è stato Mattia Casse, quinto in 58"91. (la Repubblica)

Beat Feuz ha invece saltato una porta, uscendo di scena. Sul terzo gradino del podio il tedesco Thomas Dressen (vincitore ieri), attardato di 31 centesimi. (Ticinonline)

Il nostro portacolori può ritenersi ampiamente soddisfatto della sua prestazione e ha palesato il suo entusiasmo ai microfoni della Fisi: “Sono abbonato al quinto posto? Mattia Casse ha conquistato un buon quinto posto nel superG di Saalbach, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. (OA Sport)

Come detto il miglior azzurro è Mattia Casse 5/o, poi Emanuele Buzzi 14/o a +1.07 e Matteo Marsaglia 23/o a +2.13, dopo i primi 33 passaggi, devono ancora scendere Cazzaniga e Schieder. (Fantaski.it)