L'AMICA GENIALE 3 - Al via le riprese a Firenze

In particolare, da segnalare che l'Hotel Mediterraneo sar� la base logistica del film, mettendo a disposizione le proprie camere e altri spazi, per gli uffici di produzione, il reparto costumi, scenografie, e tutti i vari reparti tecnici e artistici."

a Toscana torna ad ospitare le riprese della serie tv, tratta dal terzo libro della quadrilogia de "", di Elena Ferrante, edita in Italia da Edizioni E/O (CinemaItaliano.Info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le nuove riprese della serie in Toscana sono state annunciate nelle ultime ore dopo gli episodi girati a Pisa (vedere articoli collegati). (Qui News Firenze)

Si concentreranno in alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. Le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission. (FilmPost.it)

A curare la scenografia sarà Giancarlo Basili, artista noto e pluripremiato ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro. Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata. (agenzia Impress)

Nelle zone più caratteristiche della città, come piazza .... rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - 055firenze : A Firenze arriva L'Amica Geniale, in città le riprese della terza stagione #Firenze #amicageniale… - Artielettere : “L’amica geniale” – A Firenze le riprese del terzo capitolo del libro - corrierefirenze : Da Santa Croce a piazza della Signoria, #Firenze accoglie Lenù Dal 1 febbraio al via le riprese de «L’Amica Geniale» - (Zazoom Blog)

La città ancora una volta torna ad essere set ideale per un film e siamo certi che piazze, monumenti e scorci potranno giocare un ruolo non da semplice comparsa per la pellicola”.Storia di chi fugge e di chi resta vedrà la regia di Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Anni felici, Io sono tempesta, Momenti di trascurabile felicità, Lacci) e sarà ambientato negli anni ’70. (MET - Provincia di Firenze)

. Facebook. Twitter. . . Comune di Firenze. . Al via le riprese della serie “L’amica geniale”, attenzione ai divieti di sosta e circolazione. . I provvedimenti riguarderanno in gran parte strade del centro storico di Firenze. (Met)