Phil Collins, l’annuncio: “Non posso più suonare, sto male”

Una conclusione difficile da accettare per i fan quando necessaria considerato lo stato di alcuni membri

Ormai non può più suonare perché non riesce neanche a tenere in mano le bacchette della batteria.

L’artista ormai quando si esibisce dal vivo, sul palco canta seduto e dietro la batteria c’è sul figlio Nic.

L’occasione per l’intervista è stata data dal tour reunion dei Genesis ed è apparso ulteriormente indebolito. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

Di conseguenza, Phil Collins conferma ufficialmente: la batteria non la riesce più a suonare. Condividi l'articolo. (LaScimmiaPensa.com)

"Mi piacerebbe suonare con lui sul palco", ha dichiarato ancora, "ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano" Intervistato dalla Bbc, l'ex batterista dei Genesis si è detto "frustrato" rispetto a quanto si sta trovando a vivere. (Today.it)

Per quanto mi riguarda, non so se ho più voglia di stare ancora in giro in tour" (Music Fanpage)

Intervistato dalla Bbc, l’ex batterista dei Genesis si è detto «frustrato» da quanto gli sta accadendo. Phil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. (Gazzetta del Sud)

Non so se me la sentirò di tornare in tour, dopo" Parlando del futuro prossimo, Collins ha fatto sapere che con molta probabilità si ritirerà definitivamente una volta finita la tournée dei Genesis: "Abbiamo tutti una certa età, penso che sia arrivato il momento di riposare. (corriereadriatico.it)

Phil Collins, affetto da una patologia ai nervi provocata, nel 2007, da una lesione spinale che ha danneggiato le vertebre nella parte superiore del collo, ha ammesso di poter poco. «Suonerà mio figlio alla batteria», ha detto Collins, spiegando come sul palco si limiterà a cantare (Vanity Fair Italia)