Phil Collins: “Non riesco più a tenere una bacchetta in mano”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Phil Collins ha subito infatti un delicato intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi

Non riesco più a tenere in mano una bacchetta”, ha confidato l’artista 70enne.

“Sono messo abbastanza alla prova a livello fisico e ciò è frustrante perché mi piacerebbe molto andare alla batteria e suonare con mio figlio”.

“Ho rinunciato del tutto a suonare, non riesco più. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Phil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (Gazzetta del Sud)

hil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. Nell'intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (AGI - Agenzia Italia)

A suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. "Mi piacerebbe suonare con lui sul palco", ha dichiarato ancora, "ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano" (Today.it)

«Suonerà mio figlio alla batteria», ha detto Collins, spiegando come sul palco si limiterà a cantare «Sono fisicamente usurato», ha continuato il cantante, determinato, però, a salire sul palco insieme al suo vecchio gruppo. (Vanity Fair Italia)

Parlando del futuro prossimo, Collins ha fatto sapere che con molta probabilità si ritirerà definitivamente una volta finita la tournée dei Genesis: "Abbiamo tutti una certa età, penso che sia arrivato il momento di riposare. (corriereadriatico.it)

Per quanto mi riguarda, non so se ho più voglia di stare ancora in giro in tour" (Music Fanpage)