5G Italy. Luigi Gubitosi (Tim) 'Digital divide aumentato con Open Fiber. Modello wholesale only fallimentare'

Key4biz ECONOMIA

Combinazione Tim-Open Fiber ha senso. Una combinazione tra Tim e Open Fiber “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”.

TIM, sin da oggi è disponibile ad intervenire per chiudere il digital divide a partire dalle aree bianche e offrire al Paese un’infrastruttura di rete all’altezza delle sfide che lo attendono. (Key4biz)

La notizia riportata su altri giornali

Il che non esclude, come succede in ogni trattativa e come è già successo nel passato delle tlc italiane, che le schermaglie siano funzionali proprio alla trattativa per una rete unica integrata verticalmente. (FIRSTonline)

Secondo Deutsche Bank le sinergie sprigionabili da questa intesa potrebbero arrivare fino a 3,5 miliardi, di cui 1,7 a favore di Telecom. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Lo afferma Open Fiber dopo le critiche espresse dall'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi. (Yahoo Finanza)

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. TELECOMUNICAZIONIROMA «Siamo disponibili a creare un'unica infrastruttura di rete perché concentrare gli investimenti sarebbe la via più efficiente per dotare il Paese di una rete all'avanguardia. (Il Gazzettino)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il manager ha respinto l’idea di una società unica della rete che operi solo nel segmento wholesale (all’ingrosso). (SoldiOnline.it)

Pubblicato il 06 dicembre 2019 da Redazione. Fra Open Fiber e Tim le cose non hanno funzionato. Tim e Open Fiber si criticano a vicenda, la fusione si allontana Critiche a distanza fra il presidente della joint-venture controllata da Enel e Cdp, Franco Bassanini, e l’amministratore delegato di Telecom Italia, Luigi Gubitosi (ictBusiness)