Il j'accuse di Open Fiber: “Tim interessata a preservare rete in rame e posizione dominante”

CorCom ECONOMIA

Nella realizzazione di tale opera Open Fiber si attiene alle indicazioni dettate dalle concessioni in merito all’architettura di rete e pertanto le critiche risultano inappropriate e smentite nei fatti dall’efficace attivazione dei clienti.

Un progetto, quello di Open Fiber, per nulla fantasioso, portato avanti da una società che ha oltre 900 dipendenti diretti e che occupa circa 13.000 persone nella realizzazione di questa importante infrastruttura nazionale”. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Per cui una combinazione tra Tim e Open Fiber andrebbe perseguita e ha senso». Parla chiaro Luigi Gubitosi, Ad di Tim, nell'intervento che ha chiuso la tre giorni del convegno 5G Italy, sottolineando che le sfide che ci attendono nell'innovazione tecnologica sono tante, «c'è il 5G, ma c'è anche il cloud, l'Edge Computing, l'Intelligenza. (Il Gazzettino)

Botta e risposta a distanza tra Luigi Gubitosi (Tim) e Franco Bassanini (OF). Parlando dell’integrazione tra Tim e Open Fiber Gubitosi ha poi aggiunto che “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”. (FIRSTonline)

6 dic 2019 ore 07:44. Il quotidiano riporta le parole pronunciate dall'amministratore delegato di Telecom Italia TIM, Luigi Gubitosi, nell'ambito del convegno 5G Italy. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Che cosa ha detto l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi sul progetto di rete unitaria con Open Fiber (società di Enel e Cdp per la fibra ottica). E’ stato uno dei passaggi clou dell’intervento del capo azienda di Tim, Luigi Gubitosi, al convegno “5g Italy”, dell’ipotesi di una rete unica verticalmente integrata. (Startmag Web magazine)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Combinazione Tim-Open Fiber ha senso. Una combinazione tra Tim e Open Fiber “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”. (Key4biz)