Sassari, lanciava dall'auto bocconi con veleno misto a chiodi: denunciato

La Nuova Sardegna INTERNO

I «bocconi» sono stati affidati al responsabile del Servizio Veterinario dell'Assl di Sassari e analizzati dall'Istituto Zooprofilattico di Sassari.

L'uomo è stato incastrato dalle immagini di alcuni sistemi di video-sorveglianza attivi in località Serralonga, nell'agro tra Sassari e Sorso.

La prosecuzione delle indagini ha permesso di scoprire nella casa di campagna dell'indagato altre 18 esche pronte all'uso

Avvelenava gli animali nascondendo sostanze nocive e chiodi dentro porzioni di interiora e carne di animale che, dopo averle avvolte in carta di giornale, lanciava dal finestrino della sua auto. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Sono subito arrivati alcuni vicini tra i quali il gestore di un bar limitrofo che, una volta entrato nell'appartamento, ha disarmato l'uomo favorendo l'intervento dei carabinieri e della polizia locale. (La Nuova Sardegna)

La vittima, nonostante lo shock, ha reagito: ha urlato e ha chiesto aiuto, destando l’attenzione dei passanti e residenti. La donna ha sporto una denuncia al comando provinciale dell’Arma (SardiniaPost)

Durante una lite familiare, un architetto di 58 anni ha accoltellato alla gola la moglie di 48 anni, psichiatra. Il fatto è avvenuto in via Aproni a Sassari. (SardiniaPost)

I carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Sassari, per chiarire la dinamica dell'aggressione, hanno sentito anche i vicini di casa e alcuni testimoni La 48enne ha riportato una ferita, per fortuna non troppo profonda, alla gola e a, momento si trova al pronto soccorso: non sarebbe in pericolo di vita. (Today.it)

La figlia 16enne della coppia, presente alla scena, ha chiamato aiuto e alcuni vicini sono accorsi. Un uomo di 53 anni ha ferito gravemente alla gola con un taglierino la moglie (52enne) al culmine di una lite. (La Nuova Sardegna)

Si sono concluse nella notte le indagini relative all’aggressione al quartiere Tramontone, diventata poi virale grazie ad un video pubblicato sul Web.Il personale della Squadra Mobile è riuscito a definire le responsabilità, arrestando un pluripregiudicato tarantino di 32 anni per tentato omicidio, lesioni e danneggiamento aggravato e denunciando per gli stessi reati un suo amico […] (Tarantini Time)