Borgo dei Borghi d’Italia, Geraci Siculo si classifica al terzo posto

Risoluto INTERNO

Per Geraci faceva il tifo Sambuca che ha vinto il titolo nel 2016

Geraci Siculo non è riuscita a conquistare la vittoria.

Al secondo posto Baunei, in provincia di Nuoro.

Quest’anno il titolo di Borgo dei borghi non è andato alla Sicilia e a Geraci Siculo, il borgo in corsa per l’Isola, ma a Tropea.

Resta al Sud il titolo: in Calabria, con il successo di Tropea, deciso ieri sera durante la puntata speciale di Kilimangiaro, su RaiTre, condotta da Camila Raznovich. (Risoluto)

La notizia riportata su altri media

Diventare il Borgo più bello d'Italia non era infatti scontato viste le altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. L'appassionante sfida tra i Borghi più belli d'Italia è giunta all'ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. (leggo.it)

La perla del Tirreno ce l’ha fatta ed ha vinto il concorso Rai “Borgo dei Borghi 2021” giunto all’ottava edizione Si, Tropea. (CatanzaroInforma)

«Mi viene da dire (parafrasando Dostoevskij) che la bellezza salverà la Calabria. «Tropea “borgo più bello d’Italia” ci dice – aggiunge – che la Calabria dispone di tutto ciò che occorre per sopraffare inerzie, autoflagellazioni e rassegnazione e vincere la sfida dello sviluppo sostenibile. (Corriere della Calabria)

E' sfumato il sogno di Geraci Siculo di essere eletto "Borgo dei borghi 2021". Sale sul podio, ma non conquista il gradino più alto. (PalermoToday)

Alla fine la “Perla del Tirreno” ce l’ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altri candidati sparsi lungo tutto lo Stivale vincendo il concorso nazionale “Il borgo dei borghi”. L’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia è giunta all’ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. (L'HuffPost)

Tropea è orgogliosa di aver gareggiato assieme ad altri 19 esclusivi Borghi: volti variopinti e spettacolari di tutta la nostra bellissima Italia. Grazie alla Grande Sfida che, dandoci l’onore di diventare il Borgo più bello d’Italia 2021, ci ha gratificato e reso consci di tutto questo! (Il Lametino)