Tropea è il borgo più bello d'Italia: l'annuncio in diretta su Rai3

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Commosso il sindaco Macrì. "Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla.

Ecco il video in cui ieri sera la conduttrice Camilla Raznovich ha annunciato in diretta su Rai3 la vittoria di Tropea.

É stato un afflato indescrivibile di condivisione, un passa parola ininterrotto che, senza difficoltà alcuna, ha unito tutti in un unico desiderio: conquistare l’ambito premio

Tropea ce l'ha fatta ed ha vinto il concorso Rai "Borgo dei Borghi 2021" giunto all'ottava edizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno a essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia L'appassionante sfida tra i Borghi più belli d'Italia è giunta all'ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. (leggo.it)

«Mi viene da dire (parafrasando Dostoevskij) che la bellezza salverà la Calabria. «Tropea borgo più bello d’Italia, così proclamata ieri sera su Rai 3 durante l’ottava edizione del programma condotto da Camila Raznovich. (Corriere della Calabria)

Sale sul podio, ma non conquista il gradino più alto. La votazione è iniziata domenica 7 marzo e si è conclusa domenica 21 marzo. (PalermoToday)

Si, senza le restrizioni da covid, Tropea sarebbe stata la gita fuori porta di Pasquetta che apre la stagione alle uscite in famiglia e tra amici. E Tropea ce l’ha fatta: da ieri è il Borgo più bello d’Italia. (CatanzaroInforma)

Alla fine la “Perla del Tirreno” ce l’ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di altri candidati sparsi lungo tutto lo Stivale vincendo il concorso nazionale “Il borgo dei borghi”. Appena sarà possibile, Tropea e le alte località torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia. (L'HuffPost)

Al secondo posto Baunei, in provincia di Nuoro. Per Geraci faceva il tifo Sambuca che ha vinto il titolo nel 2016 (Risoluto)