M5S, terremoto Campania ​nella roccaforte di Di Maio

ilmattino.it INTERNO

LEGGI ANCHE Scissione M5S a Napoli, ​tre consiglieri con Di Maio. «Per ora è un soggetto politico limitato agli ex M5s ma - ragiona il senatore Vincenzo Presutto - si allargherà.

Nel gruppo, sempre composto da sei consiglieri dopo l’uscita di Maria Muscarà, si andrà alla pari

Mentre altri ancora, specie gli eletti nelle altre province campane, rimangono guardinghi per capire la rotta migliore da tracciare nei prossimi giorni. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle: “Traditore”. Tra gli hashtag in tendenza su Twitter, oltre a #DiMaio, #Giggino e #InsiemePerIlFuturo – nome del nuovo partito fondato dall’ex capo politico del Movimento 5 Stelle – spopola anche quello che lo accusa di aver tradito i pentastellati. (Virgilio Notizie)

Del resto, un libro di Luigi Di Maio senza qualche refuso da Oscar non sarebbe un libro di Luigi Di Maio Al tempo Di Maio, finito nel mirino dei suoi sostenitori dopo un incontro con una società di lobbying italiana (scacco matto, lobbista!) (Rolling Stone Italia)

"Voglio dire grazie al Movimento 5 Stelle, per tutto quel che ha fatto per me. "Davanti alle atrocità di Putin, non potevamo continuare a mostrare incertezze - ha aggiunto - Dovevamo scegliere da che parte della storia" (Repubblica TV)

Per dare un dato numerico, oggi il Movimento 5Stelle non è più il primo gruppo parlamentare Le parole usate dallo stesso Luigi Di Maio ieri sera, mentre ufficializzava l’uscita dal Movimento 5Stelle, sono le stesse che molti di noi utilizzavano per descrivere lo squallore politico dei grillini. (Il Fatto Quotidiano)

Vi immaginate il ritorno di Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco? "Noi vogliamo costruire un campo largo contro Salvini e Meloni, cercheremo di convincere Di Maio e Conte quando sarà di stare insieme". (ilGiornale.it)

Oggi alla Camera è stata formalizzata la nascita di 'Insieme per il Futuro', il nuovo Gruppo a cui ha dato vita Di Maio dopo l'addio al Movimento Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, risponde ai cronisti lasciando la sua abitazione per raggiungere la sede di Campo Marzio dove si sono riuniti poco dopo i vertici del M5S. (Adnkronos)