Graduatorie ATA 24 mesi, servizio paritarie è requisito d'inserimento: comunicato stampa | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Il comma 3 poi prevede che Alle scuole paritarie private è assicurata piena libertà per quanto concerne l’orientamento culturale e l’indirizzo pedagogico didattico.

297/1994) a due sole categorie: scuole paritarie riconosciute e scuole non paritarie.

La domanda d’inserimento in graduatoria era rigettata sull’assunto che l’attività lavorativa, prestata in qualità di personale ATA presso la scuola paritaria, non è considerata, dal Ministero, quale valido requisito d’accesso alle graduatorie permanenti ATA 24 mesi. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

RECLUTAMENTO PERSONALE COVID. Le assunzioni straordinarie nella Scuola autorizzate per il prossimo anno scolastico saranno effettuate dai dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali (USR), scorrendo le graduatorie d’Istituto. (Ti Consiglio... un lavoro)

Quando è possibile, però, l’invito è di utilizzare gli spazi all’aperto che dovranno “essere riconvertiti per accogliere stabilmente gruppi di relazione e gioco”. Le nuove misure si rivolgono, quindi, nello specifico ai bambini della fascia 0-6 anni. (Wired.it)

Ritorno sui banchi, Anief: servono 40 mila nuovi ATA, il Governo ne vuole assumere uno ogni 4 sedi Di. Comunicato Anief – Per ripartire in presenza e in sicurezza il prossimo 14 settembre non serviranno solo molti insegnanti in più, ma anche tanti lavoratori Ata, a partire dai collaboratori scolastici. (Orizzonte Scuola)

Come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]. Provvisorie per ogni provincia. E definitive. Graduatorie ATA 24 mesi. Nelle graduatorie 24 mesi ATA può inserirsi il personale con 24 mesi di servizio alle spalle, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi, presso scuole statali. (Orizzonte Scuola)

Graduatorie 'ATA 24 mesi'. Servizio nelle scuole paritarie considerato requisito d'inserimento. Condividi Facebook Twitter (StabiaChannel.it)

D’altronde la stessa Inail ritiene che gli insegnanti a 58 anni sono da considerarsi soggetti ad alto rischio. Insegnare, un mestiere gravoso. (Oggi Scuola)