Il trend Covid: l'accesso alle libertà dipende sempre più dalla vaccinazione

Conca Ternana Oggi SALUTE

Nella loro lotta per persuadere coloro che si rifiutano di vaccinarsi contro il Covid, i governi di tutto il mondo stanno abbracciando i mandati dei vaccini.

Nelle aree ad alto virus della Grecia, la musica dal vivo sta tornando all’interno di ristoranti e bar per due settimane, ma i non vaccinati non saranno accettati

Vuoi lavorare in luoghi come uffici, fabbriche, negozi e ristoranti in Italia?

Ti piacerebbe sorseggiare un espresso al chiuso in un caffè di Parigi?

Dovrai fornire la prova della vaccinazione o un nuovo test del coronavirus negativo, che le persone non vaccinate dovranno pagare a partire dal 15 ottobre. (Conca Ternana Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche in questo caso le convocazioni dovranno tenere conto del fatto che siano passati almeno 180 giorni tra seconda e terza dose. Si partirà dal 18 ottobre con le prime 6.400 persone che hanno già superato i 6 mesi dalla seconda dose. (https://ilcorriere.net/)

Oggi – prosegue la rianimatrice Anna Dalfino – ho la certezza che quella adesione c’è stata e ho la riprova che il vaccino è efficace Negli ambulatori della piastra chirurgica a ricevere oggi la dose booster e il vaccino antinfluenzale circa un centinaio di medici, infermieri e operatori sanitari in servizio nei reparti Covid di Rianimazione, Pneumologia, Malattie infettive, Pronto soccorso, Medicina interna. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su Facta abbiamo pubblicato un approfondimento su come interpretare (e NON interpretare) i dati sugli eventi avversi da vaccino Ciò significa che i rapporti Vaers non possono essere utilizzati per determinare se un vaccino ha causato o contribuito a un evento avverso o una malattia. (facta.news)

In Piemonte – la platea è di 665.000 persone che hanno già concluso il primo ciclo vaccinale – il via alla terza dose per gli over 60 scatterà dal prossimo 18 ottobre, mentre per gli over 80, gli operatori sanitari, le persone con elevate fragilità e ospiti e operatori di Rsa la campagna della terza dose è già in corso. (Telecity News 24)

I risultati dello studio, realizzato da Epi-Phare, sono basati sui dati di 11 milioni di vaccinati over 50 e su quelli di altri 11 milioni non vaccinati della stessa fascia di eta’. E’ quanto emerge da un ampio studio condotto in Francia su 22 milioni di persone per una durata di 7 mesi. (il Fatto Nisseno)

Arrivano dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara i dati relativi al monitoraggio della risposta ai vaccini. In una fase successiva, inoltre, avendo a diposizione strumenti all’avanguardia, è stato possibile approfondire lo studio della risposta immunitaria ai vaccini. (Rete8)