Le Iene azzannano Conte. Governo a rischio?

Formiche.net INTERNO

Il civilista si rifiutò, Conte assicurò di avere la fattura ma invitò i giornalisti a chiedere ulteriori chiarimenti al Garante.

Da più di un anno nell’occhio del ciclone delle Iene c’è il concorso universitario che nel lontano 2002 ha permesso a Conte di ottenere una cattedra per l’Università Vanvitelli di Caserta.

Un’aperta violazione della legge, denunciarono un anno fa Le Iene, perché Conte aveva già collaborato con Alpa, difendendo l’Autorità garante della Privacy da un ricorso della Rai, nel medesimo studio legale. (Formiche.net)

Ne parlano anche altre testate

Giuseppe Conte, per stroncare i dubbi su un’eventuale comunanza di interessi economici tra i due, ha sempre sostenuto che ognuno aveva fatturato per conto suo. Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma’”. (Il Fatto Quotidiano)

E sulla fattura unica nella causa del Garante risponde così: "È un progetto di parcella ma non una fattura unica. Prima di entrare nel merito della famosa parcella intestata a Conte e al professor Alpa bisogna fare un passo indietro. (ilGiornale.it)

Il documento però sembra raccontare un’altra storia: la lettera ha un unico numero di protocollo, è inviata a un unico studio legale, presso un unico indirizzo. 'Al Prof. (Adnkronos)

Chi è Guido Alpa? Tra i giuristi del nostro Paese, quella di Guido Alpa è senza dubbio una delle figure più di spessore. (Money.it)

Il punto sono, come già nella prima puntata, i dubbi sulla compatibilità con il ruolo di commissario d’esame del professor Alpa, amico personale del premier. La replica da palazzo Chigi. Poco prima della messa in onda del servizio, fonti di palazzo Chigi hanno chiarito: «Si tratta di un progetto di parcella ma non una fattura unica». (Open)

È assolutamente scorretto, quindi, affermare che ci sia una fattura in comune tra Guido Alpa e Giuseppe Conte» fa sapere in una nota Palazzo Chigi. «All’epoca del concorso e anche successivamente non c’è mai stata un’associazione professionale, formale o anche solo sostanziale, tra Alpa e Conte. (Open)