Riapertura scuola, messaggio Azzolina: 'Altro che Apocalisse, Ministero lavora senza sosta'

Scuolainforma INTERNO

A settembre tutti i ragazzi torneranno in classe, malgrado i toni apocalittici di queste settimane.

A tutto il personale va il mio grazie – continua la ministra – e dovrebbe andare anche il sostegno di tutti gli italiani.

Nuovo messaggio su Facebook della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che, come in TV, anche sui social, continua a respingere i ‘toni apocalittici’ e le fake news riguardanti la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre. (Scuolainforma)

Su altre fonti

La ripartizione è avvenuta sulla base del numero di alunni presenti sul territorio. Alle Marche arriveranno 540.000 euro. (Picchio News)

“Con queste risorse – ha spiegato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina – gli Enti locali potranno effettuare interventi, adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al Covid-19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21. (askanews)

La ministra dell'IStruzione Lucia Azzolina commenta così il via libera in Conferenza Unificata al Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia per la fascia 0-6. (Yahoo Finanza)

Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata. Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì. (Tuscia Web)

Leggi qui altre notizie su OggiScuola. Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno” ha commentato Lucia Azzolina. (Oggi Scuola)

La delegazione Ancodis ha, infine, incontrato l’onorevole Gabriele Toccafondi di Italia Viva. E’ stata condivisa l’idea che un’adeguata offerta formativa non può prescindere da una efficiente organizzazione ed efficace funzionamento. (La Tecnica della Scuola)