Scaccabarozzi (Farmindustria): "Ci vogliono 4 o 6 mesi per fare i vaccini in Italia"

Il presidente Scaccabarozzi: "Stiamo capendo chi ha macchinari per fare sieri". Condividi. "Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia",è quanto ha riferito il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi.
Importante anche l'infialamento: alcune hanno già delle macchine per questo passaggio della produzione, ma bisogna vedere se sono adatte a infialare proprio quei vaccini
Lotta alla pandemia Scaccabarozzi (Farmindustria): "Ci vogliono 4 o 6 mesi per fare i vaccini in Italia" Il nuovo esecutivo chiede a Farmindustria di contribuire all'approvvigionamento di vaccini. (Rai News)
Su altre fonti
cronaca. Giovedì il ministro dello Sviluppo Giorgetti incontrerà i vertici delle aziende farmaceutiche. (TG La7)
I tempi (e gli ostacoli) per produrre i vaccini in Italia. L’ostacolo maggiore sembra invece essere quello della produzione vera e propria del vaccino. Il fatto che alcune aziende si siano consorziate per produrre i vaccini ci rende fiduciosi nella loro collaboratività e apertura". (Today.it)
Da quando si inizia una produzione passano 4-6 mesi”. Per produrre i vaccini anti-Covid in Italia, “bisogna intanto sapere che cosa si vuole produrre. (QuiFinanza)

«Sì, il contratto europeo funziona e impedisce alle case farmaceutiche di vendere direttamente per evitare ingiustizie e concorrenze inutili». Ha senso o si rischia di arrivare dopo le consegne delle dosi già ordinate? (La Stampa)
Adesso stiamo facendo una ricognizione tra le aziende a noi associate per vedere chi ha le macchine adatte (i bioreattori) per partecipare eventualmente alla produzione”. Importante anche l’infialamento: alcune hanno già delle macchine per questo passaggio della produzione, ma bisogna vedere se sono adatte a infialare proprio quei vaccini. (Il Fatto Quotidiano)
«Siamo stati contattati ieri dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per fare il punto della situazione sulle possibilità di produrre i vaccini anti-Covid in Italia», spiega all'ANSA Scaccabarozzi. (Il Messaggero)