Qui Radio Colle | Quirinale irritato coi partiti | la riforma della magistratura tocca a loro

Zazoom Blog INTERNO

Già, perché, di questi tempi, fior di commentatori non fanno altro che tentare di “mettere in mezzo” i piani altissimiRepubblica in una vicenda come quella riguardante il “caso Amara” e le sue “rivelazioni”, una faccenda peraltro ancora tutta da chiarire.

Leggi su tpi. (Di martedì 4 maggio 2021) Dalle parti dela volte restano stupiti quando la mattina sfogliano i giornali.

Come fa notare chi ha avuto modo

C’è un punto, però, che vale la pena sottolineare, al di là delle indagini che faranno ilcorso: quando si dice che ilse ne rimane buono buono in silenzio senza far sentire la propria voce circa i gravissimi problemi riguardanti la, si commette un grossissimo (e grossolano) errore. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Draghi premier fino al 2023 come garanzia per il Recovery Plan: la speranza dell’Ue Ecco perché per l’attuazione del Recovery in maniera salvifica per l’Italia ma diligente per gli standard europei, l’unica è che il premier di ora sia il premier del 2023. (Notizie.it )

Come ha chiesto il presidente Mattarella alla vigilia del 25 aprile: «Uniti come per la Liberazione» Sono passati tre mesi da quando il Presidente Mattarella, il 2 febbraio scorso, ha rischiarato una delle notti più buie della Repubblica proponendo Mario Draghi alla presidenza del Consiglio. (L'Espresso)

In pole, ma non si sa mai." (Di lunedì 3 maggio 2021) Mario Draghi, Romano Prodi, Marta Cartabia, il presidente del Senato Maria Alberti Casellati, Enrico o Gianni Letta. La corsa verso il Colle. (Zazoom Blog)

Quindi, non dovrebbe, se ne deduce, essere Draghi il nuovo Capo dello Stato. Ma, comunque sia e comunque andrà, il problema è forse per la sinistra proprio nello stesso nome di Draghi. (Startmag Web magazine)

L’ordine dell’Ue all’Italia: “Draghi deve restare premier fino al 2023” (Di lunedì 3 maggio 2021) L’Europa continua a guardare con un misto di preoccupazione ed eccitazione dalle nostre parti, ora che l’osannato Mario Draghi è diventato premier tra gli applausi scroscianti di quasi tutte le forze politiche italiane. (Zazoom Blog)

Rapporto Coop 2021, super Mario sarà fra i pochi che incasseranno il dividendo del Covid Il Covid? No, ma un Draghi bis… Scrive Rotondi (Di martedì 4 maggio 2021) A pochi mesi dall’inizio del semestre bianco, periodo in cui le Camere non possono essere sciolte, il Palazzo si interroga sul futuro del governo Draghi. (Zazoom Blog)