Sul Quirinale, i conti senza l'oste di Letta - ItaliaOggi.it

Sul Quirinale, i conti senza l'oste di Letta - ItaliaOggi.it
Italia Oggi INTERNO

Tolto l'ipotetico caso di Draghi, riesce difficile vedere un eletto: almeno, in partenza

Una partenza così distante nel tempo per eleggere un capo dello Stato non si era mai vista.

Da mesi le ipotesi più contrastanti circolano sul successore di Sergio Mattarella, che potrebbe essere proprio Mattarella per un periodo limitato oppure a tempo indeterminato.

Altrimenti si punta su Mario Draghi, con problemi legati alla permanenza come guida del governo. (Italia Oggi)

Su altre testate

Pensare che Draghi possa lasciare in anticipo il suo incarico di premier, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. L’ordine dell’Ue all’Italia: “Draghi deve restare premier fino al 2023” (Di lunedì 3 maggio 2021) L’Europa continua a guardare con un misto di preoccupazione ed eccitazione dalle nostre parti, ora che l’osannato Mario Draghi è diventato premier tra gli applausi scroscianti di quasi tutte le forze politiche italiane. (Zazoom Blog)

In pole, ma non si sa mai." (Di lunedì 3 maggio 2021) Mario Draghi, Romano Prodi, Marta Cartabia, il presidente del Senato Maria Alberti Casellati, Enrico o Gianni Letta. Ecco tutti i nomi inper il Quirinale. (Zazoom Blog)

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

La corsa verso il Colle Draghi? In pole | ma non si sa mai

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis. La linea-Salvini: subito Draghi al Colle ed elezioni. (Notizie - MSN Italia)

Quindi, non dovrebbe, se ne deduce, essere Draghi il nuovo Capo dello Stato. Chi vuole (e chi non vuole) Mario Draghi al Quirinale dopo Sergio Mattarella. (Startmag Web magazine)

No, ma un Draghi bis… Scrive Rotondi (Di martedì 4 maggio 2021) A pochi mesi dall’inizio del semestre bianco, periodo in cui le Camere non possono essere sciolte, il Palazzo si interroga sul futuro del governo Draghi. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr